Il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Friuli Venezia Giulia organizza, per gli associati e non, una giornata formativa dal titolo “INTRECCI – Storie di contaminazione artigiane” che si terrà sabato 25 settembre 2021 a Buttrio presso Villa Dragoni, Via Florio n. 18 con inizio alle ore 9.00.
Creare una rete di relazioni che partono da identità differenti ma che possono contaminarsi vicendevolmente, oggi sembra essere una delle migliori strade percorribili ed economicamente sostenibili. La storia è densa di esempi che, nel tempo, hanno visto l’artigianato fondersi con realtà quali ad esempio il design, l’arte, la comunicazione, e molto altro ancora.
L’artigiano oggi deve possedere una serie di competenze generali interne multidisciplinari e, allo stesso tempo, rafforzare quelle specifiche.
Attraverso questa giornata di formazione si avrà la grande possibilità di creare connessioni, di costruirsi una propria cassetta degli attrezzi al cui interno, al bisogno, si potranno trovare i tools necessari.
Conoscere la storia passata e futura negli esempi che verranno portati dalla Prof.ssa Elena Brigi, storica del design e docente universitaria, e da Giorgio Camuffo, graphic designer e art director nonché professore ordinario di comunicazione visiva, getterà le basi per il pomeriggio di lavoro condotto da Claudia Cantarin dello studio Doppiofilo.
Sarà possibile concretizzare quanto detto durante la mattinata cercando di dare una reale risposta alle problematiche riscontrate ma soprattutto creare nuove contaminazioni tra artigiani e non, nell’ottica di possibili collaborazioni.
Per maggiori informazioni, costi ed iscrizioni vedasi il programma allegato.
Programma

Via del Coroneo n. 6 – 34133 Trieste (TS)

C.F. 80019120320

+39 040 363938

+39 040 369351

E-mail: regionale@confartigianatofvg.it

PEC: confartigianatofvg@miapec.net

Orario Uffici
da lunedì a giovedì: 8.00 – 16.00
venerdì: 8.00 – 14.00

© 2019 Confartigianato Imprese Friuli Venezia Giulia – privacy policycredits